Prassi esecutiva

Prassi esecutiva (22.22 kB) - Downloaded 1494 times
English version

2 comments

  1. Giuseppe Ragona

    Caro Guido

    hai creato un sito interessante che spero ti possa procurare un grande successo e fortuna. Per adesso accontentati della mia modesta donazione……….Ho però necessità di una spiegazione.

    Come vanno interpretate ovvero contate quelle battute iniziali fatte col metronomo registrate sul file mp3 rispetto al testo stampato in pdf ? Il numero di battute del metronomo non coincide con il numero dei segni sulla riga musicale….. insomma devi spiegare per bene quando si deve cominciare a suonare rispetto alla base musicale mp3 !

  2. Idrive

    Innanzitutto grazie! Al di là della donazione, che comunque è graditissima, sono i commenti positivi che incoraggiano. Per aiutarti però mi devi dire a quale brano ti riferisci perché potrei avere, quasi sicuramente, riportato un numero di battute di metronomo diverso da quello che c’è nel file mp3. In genere metto 2 battute di metronomo nei tempi veloci (allegro, presto ecc.) indipendentemente dalla reale velocità del file, ed una sola per i tempi lenti (largo,larghetto, grave ecc.). Se c’è un inizio del flauto in levare metto il metronomo per i tempi che mancano prima di iniziare a suonare più una battuta di metronomo (o due?). Ma, ripeto, potrei anche avere riportato male l’indicazione sulla parte del flauto, per cui se mi segnali dove hai avuto dubbi provvedo a correggere il brano o la parte del flauto.
    Grazie per l’aiuto.
    Guido

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>